Le cose da fare e da non fare della differenziazione |Mondo dell'Educazione

2022-11-07 17:07:19 By : Ms. Hu Belinda

Forse possiamo tutti accarezzarci la testa e masticare gomme allo stesso tempo, ma possiamo insegnare a un'ampia varietà di studenti con esigenze diverse allo stesso tempo?La risposta breve è sì.Quando gli insegnanti applicano un'istruzione differenziata, servono una gamma di studenti per raggiungere uno standard di contenuto.Questo lavoro estremamente complesso può diventare ingombrante troppo rapidamente, quindi avere strategie pratiche a portata di mano fa un'enorme differenza.In questo modo, gli studenti sanno che aspetto ha il successo e gli insegnanti li obbligano a criteri chiari senza abbassare le aspettative o spostare indietro qualcuno nei contenuti dei livelli precedenti.Fornisci molte istruzioni basate sulla scelta.A tutti noi piace prendere decisioni sul modo in cui lavoriamo e i bambini non fanno eccezione.Ove possibile, fornire determinate scelte è generalmente accolto sia con apprezzamento che con maggiore impegno.Supponiamo che gli studenti debbano scrivere un compito di ricerca entro una data di scadenza specifica e che la lezione sia pianificata in modo che tutti consegnino le bozze entro una data e le bozze approssimative pochi giorni dopo.Alcune persone potrebbero avere difficoltà a rispettare le date designate.Piuttosto che abbassare l'aspettativa modificando l'incarico (cioè chiedendo loro di fare meno dello standard dichiarato), pensa a offrire alcune opzioni che li aiutino a soddisfare i criteri stabiliti.Ad esempio, gli studenti che finiscono prima dei loro compagni di classe potrebbero creare una stazione di supporto tra pari per assistere dove possono, o forse alcuni membri della classe possono lavorare in modo indipendente sui loro progetti mentre l'insegnante esegue lezioni in piccoli gruppi per coloro che sono in ritardo.Inoltre, mentre le scadenze non possono essere sempre flessibili, lavorare con gli studenti per determinare quando possono finire qualcosa entro limiti ragionevoli è una buona opzione da fornire, dato che cercano supporto extra secondo necessità e soddisfano eventuali parametri o estensioni concordati.Non modificare il curriculum o i risultati di apprendimento.L'istruzione differenziata riguarda il modo in cui insegniamo, non ciò che insegniamo.Non è realistico né consigliabile modificare i contenuti curriculari, né tale passaggio dovrebbe apparire sul tavolo come una possibilità.Quando gli insegnanti apportano modifiche agli obiettivi di apprendimento, mettono la classe a rischio di soddisfare standard o abilità che non sono al livello di realizzazione appropriato.Punto.Fornire una buona prima istruzione di livello elementare e allineata agli standard.Quando le persone sentono la parola "standard", spesso la confondono con "standardizzazione".Sebbene i due concetti si intersechino in determinati punti, non sono la stessa cosa.Un curriculum o una valutazione standardizzati mira a far lavorare gli studenti in una varietà di luoghi sulla stessa cosa (spesso allo stesso tempo) con un ritmo molto specifico.Gli standard, tuttavia, mettono in evidenza competenze specifiche in ogni area di contenuto e in ogni età.La maggior parte dei materiali curriculari, ad esempio, contiene standard di focalizzazione accanto a varie attività per mostrare agli insegnanti come un compito si collega a ciò che gli studenti devono sapere ed essere in grado di fare.In ogni area di specialità, gli standard diventano sempre più complessi ogni anno che passa.Per questo motivo, è un disservizio per gli studenti tornare indietro rispetto a ciò che dovrebbero sapere a un certo punto della loro istruzione.Costruire una consapevolezza degli standard e di come funzionano è la chiave per gli insegnanti che cercano di capire ciò di cui gli studenti hanno bisogno dalle lezioni la prima volta (altrimenti noto come buona prima istruzione) in modo che la rieducazione sia meno pervasiva come pratica ampiamente accettata.Non fornire istruzioni correttive.Quando gli studenti faticano a tenere il passo, la risposta non è riportarli indietro di un livello con i contenuti.Questo utile articolo di UnboundEd sulla differenza tra supporti e modifiche delinea come aiutare gli studenti a raggiungere lo standard atteso senza abbassare le aspettative per le loro prestazioni.Se gli insegnanti modificano l'istruzione per gli studenti che non hanno alloggi legali per spostarli ulteriormente dagli obiettivi di apprendimento identificati, perpetuiamo un circolo vizioso di iniquità.Invece, capire come supportare l'apprendimento fornendo le giuste risorse che impalcano l'istruzione per preservare ciò che gli studenti hanno bisogno di sapere per andare avanti è essenziale in classi differenziate.Assicurati che il quadro generale sia intatto.Ogni giorno potrebbe sembrare una serie di dettagli, ma tutte le istruzioni dovrebbero essere guidate da poche linee guida.Quali sono gli obiettivi generali non negoziabili per l'apprendimento?Indipendentemente dall'età o dall'area con cui gli insegnanti lavorano, la foresta è più importante degli alberi nelle prime fasi della pianificazione di un'istruzione differenziata.Se siamo pienamente consapevoli di dove dovrebbero trovarsi tutti gli studenti in determinati momenti identificati dell'anno scolastico, è molto più facile elaborare le sfumature di come l'insegnamento e l'apprendimento vengono eseguiti con le rocce più grandi già in atto.Senza quella prospettiva del quadro generale, è troppo facile perdersi e allontanare accidentalmente gli studenti da obiettivi e traguardi appropriati.Non affondare i tacchi.Quando qualcuno si attacca troppo a fare qualcosa in un certo modo solo perché ci piace e non perché gli studenti ne traggano vantaggio, le barriere che emergono possono essere significative.Certo, mi piace molto insegnare libri specifici o presentare determinati progetti, ma il gusto è soggettivo.Non a tutti piace lo stesso approccio, e questa è una buona cosa.Quando e dove possiamo, aumentare il coinvolgimento degli studenti consentendo loro di svolgere attività o compiti nei modi che preferiscono si tradurrà in risultati che riflettono l'aumento delle prestazioni degli studenti.Se un dettaglio è personalizzato in modo specifico per un motivo legato direttamente agli obiettivi di apprendimento, questa è una cosa.Ma se possiamo essere flessibili a volte, ciò manterrà l'attenzione sugli obiettivi che contano davvero.L'istruzione differenziata non è una semplice salita da scalare, ma è tutt'altro che impossibile da raggiungere con un'attenta pianificazione.Quando gli insegnanti sviluppano programmi di lezione, pensare in anticipo a come agli studenti potrebbe essere data una maggiore opportunità di esprimere i propri bisogni in quanto studenti fornisce una strada gradita per mantenere standard e aspettative elevati mentre si prendono davvero il tempo per incentrare l'istruzione sul contenuto appropriato.Scritto da Miriam Plotinsky, scrittrice collaboratrice di Education WorldMiriam Plotinsky è una specialista dell'istruzione presso le scuole pubbliche della contea di Montgomery nel Maryland, dove insegna e dirige da oltre 20 anni.È l'autrice di Teach More, Hover Less e Lead Like a Teacher.È anche Docente certificata dal Consiglio Nazionale con certificazione aggiuntiva in amministrazione e supervisione.Può essere raggiunta su www.miriamplotinsky.com o tramite Twitter: @MirPloMCPSPiù di 1.000 lezioni GRATUITE di lettura, scrittura, matematica, scienze, storia e modifiche quotidiane!Corsi PD online con decine di argomenti tra cui scegliere per i tuoi crediti CEU e costruire nuove competenze!Migliaia di fogli di lavoro, modelli, certificati e modifiche quotidiane per studenti pronti per la stampa!Iscriviti alla nostra newsletter settimanale gratuita e ricevile migliori notizie sull'istruzione, idee per le lezioni, suggerimenti per l'insegnamento e altro ancora!No grazie, non ho bisogno di essere aggiornato su ciò che funziona nell'istruzione!COPYRIGHT 1996-2016 DI EDUCATION WORLD, INC. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.